Partecipa al Concorso Fumetto Settimanale

In questa pagina si trova il regolamento del nostro Concorso Fumetto Settimanale. Partecipare è semplice. Leggi il regolamento e segui tutti gli step. Metti un like ai nostri profili Social e invia il tuo fumetto! In bocca al lupo a tutti i partecipanti 🙂

Regolamento C.F. Settimanale

Fuori le penne, le tavolette grafiche. Accendete il fuoco dell’immaginazione! La Sfida per il Concorso Fumetto Settimanale sta per cominciare 🙂!

Partecipare ad un Concorso a Fumetti non è mai stato così semplice! In questa sezione sarà possibile conoscere, punto per punto, tutto ciò che hai bisogno di sapere per iscriverti a questa gara indetta OGNI settimana. Ottimo, diamo fuoco alle polveri!

Edizione

Quella a cui stai partecipando è la CINQUANTATREESIMA Edizione del Concorso Fumetto Settimanale. La tag da ricercare per trovare i fumetti che partecipano a questo concorso è “Settimana 53“.

Tavole

Il numero di tavole accettate per questo Contest va da un minimo di 1 tavola fino ad un massimo di 5 tavole.

Le dimensioni e le proporzioni non contano. Puoi inviare tavole triangolari, quadrate o formato A4, ecc. Il numero di pagine viene contato in base al numero di immagini inviate quindi, le cosiddette “tavole doppie”, in questo caso, vengono considerate come una sola pagina di fumetto!

Il formato immagini altamente consigliato è il .jpeg.

Ricorda: puoi inviare files di dimensioni massime complessive di 20 MB pertanto ti invitiamo a non esportare le immagini con una qualità superiore a quella necessaria anche perché, la differenza, una volta caricate sul sito internet, vi assicuriamo essere davvero minima.

Le tavole devono essere INEDITE E ORIGINALI. Non possono essere già state pubblicate sui tuoi Social Networks o utilizzate per partecipare ad un altro concorso. Ovviamente, non possono nemmeno essere copiate da altri autori o altri siti web.

Il plagio non è accettato e faremo il possibile per verificare la buona volontà dei nostri partecipanti e soprattutto dei nostri vincitori.

Tema, Genere e Stile

Il tema del Concorso Fumetto Settimanale è libero. Riguardo la struttura narrativa, ti chiediamo soltanto che le grafiche posseggano un continuum logico che le unisca. Deve essere, in qualche modo, una storia, una metafora, avere un senso. Ciò non vuol dire che debbano per forza essere integrate  con scritte o baloons. Puoi raccontare con immagini mute, con schizzi senza divisioni in vignette, insomma… dai sfogo alla tua fantasia!

Anche il genere e lo stile sono liberi. Basta la dimostrazione dell’impegno del partecipante. Puoi disegnare in stile americano, shojo, italiano, flat. Puoi raccontare una favola per bambini, montare l’inizio di uno shonen, una love story o cimentarti nella creazione di vignette comiche. Non importa! Concorsi Fumetti aborra il razzismo verso qualunque stile e/o genere. Ci emozioniamo allo stesso modo sia se vediamo spezzarsi un cuore, sia se vediamo spezzarsi un braccio!

Noi ci riserviamo solamente il diritto di NON accettare le opere che che non rispettano i canoni minimi di decenza. I nudi artistici sono permessi ma sarebbe meglio che li censuraste così da non suscitare le ire dei più tradizionalisti.

Concorso Fumetto Settimanale: Durata

La durata del Concorso Settimanale è, come dice il nome, di 1 settimana (a volte 2 a seconda del numero dei partecipanti. Tenete d’occhio i timer!). La settimana va dalle ore 00 del Lunedì alle ore 24 della Domenica. Esattamente come una vera Settimana!

La partecipazione verrà considerata valida nell’orario in cui invierete i vostri lavori. In caso di ritardo nella consegna, ci riserveremo il diritto di inserirti direttamente all’interno del Concorso Settimanale successivo. Prenditi il tuo tempo per produrre un fumetto di qualità.

Il Vincitore del Concorso verrà annunciato il Martedí della settimana successiva sui nostri Social e riceverà una mail che lo informerà del lieto fatto.

 

Countdown C.F. Settimanale

2021/07/12 00:00:00
Regolamento Concorso Fumetto Settimanale
Riassunto Regolamento Concorso Settimanale
Premio Concorso Fumetto Settimanale 53
Regolamento per Partecipare al Concorso Fumetto Settimanale

2 Fasi: Iscrizione, Post-Iscrizione e Vittoria

Fase 1: Come Partecipo e Come Invio i Fumetti?

Hai scelto di partecipare al “Concorso Fumetto Settimanale” e creato la tua storia breve a fumetti? Molto bene allora! Passiamo al’iscrizione 🙂 Gli step da seguire sono pochi e molto semplici:

Segui i nostri Profili/Pagine Social.

Con questo piccolo gesto, non solo aiuterai il nostro progetto senza spendere nulla ma sarà anche essenziale a noi amministratori per verificare l’attendibilità dei nostri partecipanti.

Tieni a mente che “Concorsi Fumetti” non vende i tuoi dati personali né rivela le identità degli autori/partecipanti se non sotto previo consenso del candidato. Anche l’inserimento del link che dal nostro sito web porta al profilo degli autori che hanno guadagnato una “Menzione Speciale“, viene inserito solamente sotto richiesta dei partecipanti menzionati e/o vincitori.

Puoi trovare il collegamento ai nostri Social Networks direttamente su questa pagina, prima del Form di Contatto e Invio, nella sezione Contatti e un po’ ovunque nel nostro sito web

Compila il Form di Iscrizione (Qui Sotto)

È tempo dell’Invio vero e proprio. Nel Form d’iscrizione ti verranno chiesti alcuni dati:

  • Nome e Cognome. Obbligatorio.
  • Pseudonimo con cui Vuoi Essere Pubblicato. Esatto, non sei costretto a rendere pubblico il tuo vero nome e cognome. Magari hai un tuo forte concetto di privacy oppure un nome d’arte! Se vuoi, puoi scegliere con quale pseudonimo o nickname essere pubblicato.
  • La tua E-Mail. Obbligatorio. Non verrà utilizzata per inviarti news indesiderate. Se vuoi mantenerti aggiornato su tutto il sistema di “Concorsi Fumetti” iscriviti alla nostra Newsletter. NON è obbligatorio ma, in tal caso, ti ringraziamo in anticipo!
  • Il Concorso Scelto. Obbligatorio. Troverai un menu a tendina dove dovrai scegliere uno tra i concorsi indetti dal nostro sito. Possibilmente quello giusto in base al lavoro inviato!
  • Titolo del Fumetto. Dai un titolo alla tua opera! In caso contrario, te ne verrà fornito uno d’ufficio.

Compilati questi campi, clicca sul tasto “Scegli File” e carica le immagini in formato jpeg. Le tavole DEVONO ESSERE NOMINATE SECONDO IL NUMERO DELLE PAGINE (1,2,3 oppure 01,02,03).

Infine, clicca sul quadratino bianco per accettare i termini della nostra Privacy Policy e premi INVIO.

Secondo Metodo d’Invio.

Non ti piace il modulo di contatto? Partecipa inviando una semplice mail a [email protected] scrivendo:

  • Come oggetto, il Concorso scelto (in questo caso “Concorso Fumetto Settimanale”)
  • Nel corpo della mail: NomeCognomePseudonimo con il quale vuoi essere pubblicato (facoltativo), Mail e Titolo del fumetto.
  • In allegato inserisci le tavole RINOMINATE.

Complimenti. Il gioco è fatto!

Fase 2: Dopo l’Invio e in Caso di Vittoria.

Una volta Inviato il tuo fumetto, riceverai una mail di risposta che ti confermerà dell’avvenuta ricezione dello stesso e ti indicherà come trovare il tuo fumetto all’interno del nostro sito web nonché come condividere lo stesso sui tuoi Social Networks. (Trova il tuo fumetto, copia l’URL e Condividi). Questo è l’unico modo con cui puoi condividere il tuo fumetto durante tutta la durata del concorso.

N.B. Se utilizzi il secondo metodo d’invio non riceverai nessuna mail di conferma!

N.B. Per poter vedere il proprio fumetto caricato sul nostro sito potrebbero volerci fino a 3 giorni tuttavia, non tutti i fumetti saranno caricati sul sito al fine di mantenere alta la qualità dell’Area Lettori. Per accontentare tutti, comunque, cerchiamo sempre di assicurare almeno una pubblicazione per ogni opera che sia sul sito, su FacebookInstagramTwitter o Pinterest.

Teniamo conto anche dei like e dei commenti che riuscirai a guadagnare anche se non sarà l’unico fattore rilevante in modo da non penalizzare chi non sa usare i Social, ha pochi Followers o pochi parenti 🙂.

ATTENZIONE: Se è la prima volta che partecipi ad un concorso di ConcorsiFumetti, la mail di risposta potrebbe trovarsi fra i tuoi SPAM.

Vittoria

Solamente in caso di vittoria ti verrà richiesto il tuo indirizzo di residenza in modo da poter inviare il premio al tuo domicilio o ad un Fermo Point molto vicino a casa tua. Riceverai il premio entro un mese dall’annunciata vittoria.

Oltre al premio, il tuo nome (o pseoudonimo), verrà esposto insieme al tuo fumetto nell’area dedicata ai vincitori. Verrà anche inserito un link, se richiesto dal vincitore, che indirizzerà ad un suo profilo Social a scelta (la sua pagina Facebook,  profilo Instagram ecc.)

N.B. I vincitori di almeno un concorso e/o coloro che hanno ricevuto almeno 2 Menzioni Speciali  NON potranno più partecipare ai concorsi Standard. Per loro, si apriranno le porte dei Concorsi PRO, contest dove SOLO i migliori possono partecipare! Pertanto chiediamo a tutti gli autori che vinceranno uno dei nostri concorsi o riceveranno 2 Menzioni Speciali di mantenersi aggiornati.

Metti un Like ai Nostri Social Notworks!

Instagram

Modulo di Iscrizione e Invio



    Puoi caricare tavole in formato jpg, png e pdf (Preferibilmente jpg). Clicca su "Carica Ancora" per aggiungere fino a 20 file. Il totale dei file non deve superare i 20MB, nel caso si superi questa soglia, basterà fare due invii con gli stessi dati. Rinominate le tavole (01, 02, 03...), Grazie!

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Elimina

    Concorso Fumetto Settimanale Carica Ancora

    Accetta la Privacy Policy