Frequently Asked Questions

Tutte le FAQ a cui abbiamo dato risposta :)!  Sono divise per categorie (problemi invio, iscrizione…) e risolveranno la maggior parte dei dubbi dei nostri partecipanti e lettori!

In caso contrario contattateci sui nostri Social Networks o date una sguardo alla sezione Contatti 🙂

No. Non ci sono limiti d’età per il semplice motivo che noi NON chiediamo l’età ai nostri partecipanti.

Tuttavia consigliamo a tutti i minorenni di chiedere il permesso ai propri genitori e, soprattutto, di compilare la sezione d’iscrizione “Pseudonimo con cui Vuoi Essere Pubblicato” in modo tale da tutelare maggiormente la Privacy di coloro che non hanno raggiunto la maggiore età. Ovviamente noi non possiamo sapere, come non lo sanno i siti “hard”, se chi entra nel nostro sito web ha più o meno di 18 anni. Per cui, lasciamo la decisione al vostro senso di responsabilità fornendovi comunque uno strumento efficace per non incorrere in problemi di violazione della vostra privacy. Lo PSEUDONIMO, appunto!

Se siete bravi fumettisti, per noi va bene 🙂! In ogni caso, se noteremo una grande partecipazione da parte dei più giovani, potremmo pensare di indire un “Concorso Fumetto Speciale Under 14”!

Una raccomandazione ai più piccoli e ai genitori:Siamo sempre su Internet, le opere potrebbero essere pubblicate sui Social Networks. Per questo motivo vi preghiamo di utilizzare lo pseudonimo e salvaguardare la vostra Privacy e quella dei vostri figli! Noi cercheremo in ogni modo di difendere i nostri partecipanti da haters scorretti, volgarità e critiche non costruttive ma vi chiediamo di fare la vostra parte, grazie :)!

Così, volevamo dirlo, giusto per essere completamente chiari e onesti!

Sì. È possibile. Noi di Concorsi Fumetti teniamo in alta considerazione la privacy dei nostri partecipanti. Per questo motivo, nel momento in cui compilerete il form d’iscrizione e Invio del vostro lavoro, potrete compilare un campo opzionale: “Pseudonimo con cui vuoi essere pubblicato“.

Se questo campo viene riempito, verrete pubblicati sotto quel nickname e in alcun modo la vostra vera identità verrà svelata sul nostro sito web o Social Networks. Nome e Cognome reali verranno utilizzati solo dal nostro team per accertare la veridicità del partecipante. Considerate anche che, in caso di vittoria, se avete inserito un Nome e Cognome falsi, non sarà possibile inviarvi il premio fisico.

Sì ma non tutti. Potete condividere voi stessi, sui vostri Social Networks, le opere, copiando l’URL di residenza del vostro fumetto o di uno che più vi piace.

In generale però, sulla nostra Pagina Facebook verranno condivisi quasi tutti i fumetti e le notizie relative ai Concorsi.

Su Instagram selezioneremo maggiormente i lavori da postare. Sceglieremo soprattutto tra i fumetti partecipanti dei Concorsi Speciali. Questo perché, le opere di questi concorsi, sono più adatte ad un Social grafico poiché sono spesso a colori o trattano temi “caldi”

Su Twitter avverrà più o meno lo stesso ma cercheremo di variare i contenuti in modo tale da dare visibilità Social un po’ a tutti i nostri partecipanti oltre che sul sito web.

In caso di vittoria. Verrete pubblicati su TUTTI i Social Networks e avrete la possibilità di far si che il vostro nome possegga un link ad uno dei vostri profili/pagine/siti web a scelta. Lo stesso vale per i Menzionati Speciali.

Ulteriori informazioni sulla suddivisione dei ruoli dei nostri profili/pagine sulla sezione Contatti.

La Privacy nel nostro sito web è tenuta in alta considerazione. Nonostante la nostra Privacy Policy lunga quanto tutte le altre (per norma di legge ci siamo voluti adeguare al meglio), ci impegniamo a non vendere né utilizzare in altri modi i dati personali dei nostri partecipanti. L’unico modo per cui verranno utilizzati da noi sarà per comprendere l’andamento del progetto, per gestire i concorsi e la Newsletter e per l’invio dei premi fisici ai vincitori.

Per questo motivo chiediamo l’indirizzo di residenza solamente in caso di vittoria. È un lavoro in più ma lo facciamo volentieri.

Nome e Cognome vengono richiesti per verificare la credibilità del candidato tuttavia, sempre per proteggere le vostre identità, abbiamo inserito l’opzione “Pseudonimo” nel form d’iscrizione. Se questo campo viene riempito, noi utilizzeremo quel nickname come nome dell’autore del fumetto e verrete pubblicati sotto quello pseudonimo senza che la vostra vera identità compaia sul nostro sito web e sui nostri Social Networks.

La stessa cosa vale per la vostra e-mail. Verrà utilizzata solo per contattarvi in caso di vittoria o per eventuali problemi o imprevisti. Se avete piacere di rimanere in contatto con noi e i nostri aggiornamenti, potrete iscrivervi alla nostra Newsletter. In tal caso ne saremo felici e vi ringraziamo in anticipo 🙂